Gelateria “Shockolat”

Shockolat

Via Giovanni Boccaccio, 9 – Milano;  tel 02 48100597

Website: http://www.shockolat.it

Orari d’apertura: Lun-Dom: 07:30-01:00

Situata vicino la centralissima stazione di piazzale Cadorna a Milano, Shockolat è una gelateria gestita dal maestro Luca Maggi in attività da diversi anni; ultimamente ha subito anche un cambio di nome: da Chocolat a Shockolat. Il comodo orario d’apertura offre la possibilità di far gustare un buon gelato in qualsiasi momento della settimana a qualsiasi ora tra un monumento e l’altro di Milano, nelle vicinanze vi è il Cenacolo Vinciano, Castello Sforzesco e Parco Sempione.

Gli interni di questa gelateria, seppur non grandissimi, sono ben organizzati per far accomodare un buon numero di persone: dai pouf del piano terra, al salottino su un soppalco di design che sormonta il bancone gelati. Gelateria molto frequentata anche da vip e personaggi dello spettacolo, da ricordare la visita di Angelina Jolie e Brad Pitt. I colori degli arredi e degli interni in generale ricalcano tutte le sfumature del cioccolato, vediamo affissa anche una stampa con l’immagine della poetessa Alda Merini.

Oltre ai gelati vi è anche un servizio caffetteria, cioccolateria e la possibilità di acquistare dolci al cioccolato o tavolette dei migliori produttori di cioccolato come Amedei; è possibile anche provare la famosa torta “Pistocchi” al cioccolato.

Parlando del gelato di Schockolat: non manca una vasta selezione di gusti al cioccolato, fondente, bianco, gianduja, arancia, rhum, cannella, zenzero, peperoncino; presenti anche i gusti classici quali nocciola, pistacchio, fiordilatte, stracciatella e i gusti alla frutta tra cui troviamo ‘pera al cioccolato’. I vari gusti son collocati in vaschette dietro un bancone con vetro di medie dimensioni.

Il gelato provato da Shockolat è soffice al palato, con un buon sapore e impatto; unica nota non positiva: quando l’abbiamo provato era un po’ tendente a liquefarsi. Questo il nostro parere sulla solita terna di gusti:

  • Pistacchio: colore non troppo vivo, la struttura è molto soffice, il sapore c’è anche se non troppo esaltato
  • Nocciola: dal sapore intenso e di consistenza buona, si sente molto bene la pasta nocciola, il colore è il beige standard
  • Cioccolato fondente: la massa della texture è gradevole al palato, il sapore è caratterizzato da qualche nota aromatica del cacao utilizzato

Buona gelateria da provare in centro a Milano.

Rate: 3,5 su 5

Rate: 3,5 su 5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...