Gelateria “Vasa Vasa”

via Spartaco 38 (angolo via Cadore) Milano;  tel 02 54102648

Website: http://www.vasavasa.it/

Orari d’apertura: Lun-Dom: 12:00-24:00

VasaVasa è una gelateria dall’impronta siciliana, il nome si ispira ad un rito religioso che si svolge a Modica (qui sulla pagina della gelateria troverete i dettagli). Esiste una sede a Torino e poi osservando il sito della gelateria sembra che ci sia una seconda sede a Milano ed una a Parigi. La sede visitata a Milano è quella storica e si affaccia su via Cadore, la zona è bella e piena di verde (zona v.le Monte Nero/Corso XXII Marzo).

Internamente la gelateria è piccola e gli spazi hanno delle particolarità: elementi in legno stile “antichizzato”, due piccole panchine “a muro” interne, la bacheca in legno con i gusti esposti come si può vedere dalla fotografia dell’articolo; i colori internamente seguono un contrasto fra il chiaro (bianco antico) e lo scuro (marrone).

Al di là del bancone gelati si può osservare il laboratorio della gelateria e saltano subito all’occhio i mantecatori usati per produrre il gelato.

Il gelato Vasa Vasa…

A disposizione ci sono i gusti classici (quindi pistacchio, nocciola, cioccolato,  stracciatella, caffè, etc) e anche alcune specialità come pera, uva, crema e noci. Il gelato è disposto in un bancone legno-marmo all’interno di carapine a doppio fondo e quindi un singolo alloggiamento prevede due gusti di gelato in due carapine differenti. Oltre al classico gelato, Vasa Vasa offre anche una scelta di granite.

L’assaggio:

  • Pistacchio:  sapore e colore naturali; la struttura e la cremosità sono buone, il gusto non è quello del pistacchio salato, ma è quello classico, forse prevale un po’ la presenza zuccherina
  • Nocciola: l’assaggio del gusto nocciola è stato positivo, si prova una buona sensazione di freschezza, il sapore è naturale e presente; la massa si presta bene ad essere degustata
  • Cioccolato fondente: è stato provato il cioccolato Domori “Sur del lago” con 70% di presenza di cacao; dal colore scuro, questo gelato ha carattere e la cremosità è ottima il sapore c’è ed è caratterizzato da un po’ di acidità del cioccolato stesso
  • Stracciatella: buona  consistenza, le scaglie di cioccolato davano quel tocco di croccantezza tipico di questo gusto. Il sapore è buono ma non eccelle.

Gelateria consigliata.

Rate: 3,5 su 5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...