Gelateria “Principe”

Piazza Nazario Sauro n. 21, Porto Cesareo (Lecce);  tel 327 7786158

Website: http://www.principeportocesareo.it/

La gelateria Bar Principe è situata nella zona turistica di Porto Cesareo in prossimità della torre cesarea. La zona, seppur molto trafficata da auto e turisti, è molto bella e c’è l’imbarazzo della scelta per decidere quale passeggiata fare per gustare il gelato. La gelateria Principe dispone di parecchi posti a sedere con tavolini sia davanti all’ingresso, sia sul retro che dà sul mare con vista “Isola dei Conigli”; inoltre vi è una terrazzina sopra la gelateria con altri tavolini (qui sul sito web ufficiale potete vedere i diversi spazi che la gelateria offre). Internamente gli spazi sono luminosi e molto chiari.

Questa gelateria offre anche il servizio Bar, quindi oltre al gelato nessuno ci vieta di gustare una rilassante colazione con vista mare al mattino. Il personale della gelateria è numeroso, la cassa è separata sia dal Bar sia dal bancone gelati per una migliore efficienza di servizio. L’affluenza in questa gelateria è altissima e il gelato viene acquistato con un “numerino” per ovvi motivi di ordine e organizzazione.

Per quanto riguarda gli orari, anche se qui non sono indicati, si può dire che questa gelateria è aperta fino a notte fonda durante l’alta stagione.

Il gelato Principe…

I gusti sono numerosi, ci sono ovviamente i gusti classici ma anche quelli più stravaganti tipo Kinder Pinguì, Lion, Kinder Maxi, MilleFoglie, KinderBueno; bisogna dire che questa particolare tipologia di gusti è molto diffusa nelle gelaterie pugliesi. I gusti sono disposti in vaschetta in un lungo bancone con vetro. Vi è la possibilità di ordinare al tavolo diverse composizioni di gelato in coppa; per quanto riguarda il gelato “da passeggio” oltre al cono e coppetta abbiamo visto servire anche un cono gelato capovolto in coppetta: davvero singolare.

Le prime degustazioni di questa gelateria sono state fatte sempre sulla base del solito trio di gusti:

  • Pistacchio: colore naturale, massa dalla struttura corposa che scorre bene sul palato, il sapore è presente ma un po’ velato.
  • Nocciola: colore classico, sapore molto buono che è sottolineato anche dal senso di tostatura che si avverte; la temperatura è buona come anche la consistenza della massa stessa; è stato il gusto che mi è piaciuto di più
  • Cioccolato fondente: dal colore scuro, la massa è soffice e fa provare una buona sensazione, il sapore forse non è così profondo, probabilmente la % di cacao in questo cioccolato non è elevata.

Gelateria da provare se vi trovate in Salento.

Rate: 3,5 su 5

Annunci

2 pensieri su “Gelateria “Principe”

    • non saprei 😀 ma comunque credo che il cono capovolto sia da usare a mo’ di cucchiaio.. in alcune gelaterie ho visto anche mettere dei coni capovolti in coppetta ma in versione mignon, qui invece era il cono vero 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...