Gelateria Marghera

Via Marghera 33, Milano;  tel 02 468641

Orari d’apertura: Ven-Sab: 10:00-01:00 Dom-Gio:10:00-24:30

La gelateria Marghera detta anche “Gelati Famosi” è situata in una nota zona residenziale di Milano; via Marghera e in particolare tutta la zona è piena di gelaterie, ne abbiamo contate almeno 4 così vicine. Unica scomodità della location: marciapiedi un po’ stretto per sostare davanti alla gelateria e scarsità di parcheggio. É una gelateria storica e molto conosciuta a Milano, è abbastanza solito trovare coda e confusione davanti all’ingresso. Da notare l’orario d’esercizio: molto generoso per tutta la settimana (almeno durante la stagione estiva).

Gli spazi interni della geleteria Marghera non sono molto ampi, c’è molta luminosità e gli arredi sono molto chiari, oltre al banco gelati troviamo una vetrina refrigerata orizzontale con invitanti torte e semifreddi e prodotti a base di gelato. Da notare subito il fatto che la cassa della gelateria Marghera è separata rispetto al banco gelati, ottima cosa. In questa gelateria, come in molte altre, viene incentivata la raccolta differenziata di carta/plastica utilizzata per gustare il gelato.

Il gelato famoso Marghera…

Ciò che salta subito all’occhio sono le vaschette porta gelato all’interno del banco frigo: lunghissime e strette, il fiordilatte è uno dei gusti con larghezza doppia. La varietà dei gusti è quella classica, non ci sono note fuori dal coro o gusti particolari. Possiamo trovare invece sorbetti di frutta e granite disposte però nelle carapine a pozzetto. Dietro il banco gelati e dietro il personale sono disposti e impilati l’uno dentro l’altro, i coni gelato lungo tutta la parete. Oltre a cono e coppetta c’è la possibilità di chiedere il gelato nella “Brioche siciliana”.

Il trio classico provato:

  • Pistacchio: dal colore naturale e di buona cremosità; il gusto è saporito, la temperatura è perfetta e la struttura della massa gelato tiene.
  • Nocciola: colore classico, anche qui la cremosità e la corposità sono buone il sapore è molto buono.
  • Cioccolato fondente: dei tre quello che mi è piaciuto di meno anche se la cremosità risultava buona.

Buona gelateria della zona. Da provare.

Rate: 3,5 su 5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...