La Gelateria Della Musica

Via Giovanni Enrico Pestalozzi 4,  20143, Milano,  tel 02 38235911

Website: http://www.lagelateriadellamusica.com

Orari d’apertura: Lun: 12:30-21:00/Mar-Gio e Dom: 12:30-23:00 Ven-Sab:12:30-24:00

La gelateria della musica è situata in una piccola traversa del naviglio grande a Milano; la zona è un po’ isolata e di parcheggio ce n’è poco. Da premettere che ne vale la pena visitare questa gelateria seppur la location non sia così facilmente praticabile.

Forse è una delle gelaterie più piccole che abbia mai visto, il bancone dei gelati occupa circa i 2/3 (se non di più) dello spazio totale, lo spazio residuo è un piccolo corridoio dalla porta fino alla cassa; come per miracolo c’è anche lo spazio per una piccola panchina interna. Tra gli arredi e gli accessori la musica la fa da padrona: tanti sono gli oggetti a tema musicale che sono presenti in questa gelateria. Ovviamente non ci sono solo oggetti “musicali” da vedere ma anche vera e propria musica da ascoltare.

Parliamo invece del “gusto”….

Ci sono gusti classici come pistacchio (in tre versioni! di Bronte, crudo e iraniano), nocciola piemontese, fior di latte, stracciatella, cioccolato fondente 63%; poi ci sono dei gusti un po’ “insoliti” tipo pane burro e marmellata, cioccolato al sale rosa dell’Himalaya, fichi d’india, sorbetto di pera con cioccolato bianco e grappa di Moscato. Bisogna dire che non  sempre si trovano gli stessi gusti, parecchi cambiano con le stagioni e i periodi, uno fra tanti: il gusto “panettone” di inverno.

Ecco come viene raccontato il gelato nel loro sito:

Abbiamo voluto dedicare ogni gusto ad un cantante, musicista, strumento musicale o radio. Le associazioni naturalmente sono nate solo da una nostra personale percezione, dato che sia la musica che i sapori, riescono a trasmettere ad ognuno di noi sensazioni sempre diverse.

La disposizione del gelato è quella classica nelle vaschette nel bancone con pareti in vetro; i prezzi sono nella media. Una particolarità è che durante alcune serate musicali organizzate da questa gelateria, viene data la possibilità di una formula “all you can eat” (che è più un “all you can lick”) di gelato a 12 euro.

Questo è un gelato molto buono, corposo e intenso; un gelato dalle mille note e sfumature proprio come nella musica:

  • Pistacchio di Bronte: colore verdastro e plastico, ottima cremosità e temperatura; il tono di questo gusto è presente, è un pistacchio tostato e salato quindi ha un sapore molto caratteristico.
  • Nocciola: ottima consistenza, colore classico e sapore genuino e fresco; è un sapore che si sente dall’inizio alla fine come retrogusto; ottima riuscita di questo gusto
  • Cioccolato fondente 63%: colore classico non troppo scuro data la medio-alta percentuale di cacao; buon sapore di cioccolato che, come dichiarato, viene prodotto con pura massa di cioccolato tra le migliori marche in commercio.
  • Arachidi: è incredibile questo gusto, sembra di mangiare burro di arachidi sottoforma di una massa-gelato; da provare assolutamente
Per quanto riguarda i gusti “atipici”, la valutazione è molto relativa e potrebbe soddisfare o meno le aspettative di ogni palato; indubbiamente sono da provare. Per quanto riguarda invece i gusti standard, c’è un gran lavoro dietro e i risultati sono ottimi.
Andateci, magari non durante gli orari/giorni di punta per evitare interminabili code.

Rate: 4,5 su 5

2 pensieri su “La Gelateria Della Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...