Gelateria “Lulù Gelato+”

Viale Brenta 39 – 20139 Milano, tel: 02 39549203

Orari d’apertura: Lun-Sab: 12:23:00/Dom:11:00-23:00

Website: http://gelaterialulu.it/

Questa gelateria, nata negli anni ’90 come riportato nel logo, è in viale Brenta a Milano vicino alla fermata della metropolitana linea gialla, zona di passaggio a sud della città; la vicina Corso Lodi potrebbe essere l’unica strada da passeggio con vialetto interno alberato.

Qui di seguito la breve storia della Gelateria Lulù  (questa è la fonte):

Lulù nasce a Milano nel 1983 come ristorante e si divide in due nel 1990. Il Mastro gelatiere Claudio Beccati eredita l’amore per la cucina dalla bisnonna emiliana e la coltiva con passione cercando idee innovative pur aderendo alla tradizione. Dalla suocera apprende i segreti della cucina e pasticceria Siciliana. Cassate, Cannoli , Granite e Dolci Siciliani fanno parte della vasta scelta proposta dalla Gelateria Lulu. 

La gelateria ha degli spazi ristretti, non vi sono dei posti per sedersi; le tonalità di colore degli interni sono piacevoli. Oltre ai gelati vengono prodotti anche dei dessert semifreddi che son belli a vedere.

Lulù e il gelato…

La varietà dei gusti offerti da questa gelateria è quella classica (pistacchio, fiordilatte, nocciola, cioccolato, mandorla, gusti alla frutta…) interessante il gusto noci macadamia; il prezzo di una coppetta da 3 gusti è basso rispetto alla media (solo 2 euro).

La collocazione del gelato è in vaschette in un bancone con vetro. Il gelato di Lulù ha una buona struttura e cremosità alcuni gusti sono meglio altri meno; ecco quelli che sono stati provati:

  • Pistacchio: colore naturale, buona cremosità e corposità, il sapore è nella media. Forse un po’ freddo dal punto di vista della temperatura
  • Nocciola: buona la consistenza che era abbastanza morbida, la massa resta un po’ fredda come il pistacchio. Il sapore era più che buono e piacevole, è quello che ho preferito
  • Mandorla: anche questo gusto si presenta con buona cremosità, peccato per il sapore che non era molto naturale come impatto sul palato.

Gelateria ok a parte alcune imperfezioni.

Rate: 3 su 5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...