Gelateria “Attimi di gusto”

Via Vigevano, 13 – 20144 Milano;  tel 02 39521683

NB: l’attuale sede è in Via Correnti 5, Milano. tel. 02 39811172

Website: http://www.attimidigusto.it/

Orari d’apertura: Lun-Sab: 07:00-20:30/ Dom:10:00-23:00

“Attimi di gusto” è la gelateria dello chef, maestro Enrico Rizzi; “Attimi di gusto” è una gelateria e cioccolateria artigianale. A Milano è sia in zona Navigli (la sede recensita in questo articolo) e sia in Via Cesare Correnti in centro. La sede di via Vigevano è quella storica, nella quale negli anni passati era ospitato il laboratorio; attualmente il laboratorio è stato distaccato per dare più spazio alla sede.

Spazi ampi, posti a sedere interni e qualche tavolino esterno; davvero interessante la selezione di barrette di cioccolato artigianali proposte (c’erano un trentina di varietà), presente anche una varietà di cioccolatini e pasticceria mignon.

E’ possibile ordinare il gelato online da qui.

Il gelato di Attimi di gusto…

I gusti variano di mese in mese, io ho trovato i classici (pistacchio dell’Etna, nocciola tonda gentile, fiordilatte, crema, cioccolato fondente 75% Tanzania, sesamo, stranamente quando abbiamo fatto la prova mancava il gusto stracciatella anche se in questa foto è in bella vista, probabilmente non sempre viene proposta) e una varietà di sorbetti (pesca, albicocca, crodino, melone, mirtilli e cioccolato bianco, cacao). Il personale è molto gentile e disponibile a far assaggiare i vari gusti di gelato.

I vari gusti sono disposti nelle ciotole con coperchio in un bancone con vetro trasparente sul bordo. ciotole. Il gelato di questa gelateria è gradevole e buono, alcuni gusti sono meglio altri un po’ meno:

  • Pistacchio: la massa presenta una colorazione naturale non troppo verde, il sapore è nella media come anche la temperatura e la cremosità
  • Nocciola: sapore buono, colore classico; la struttura è cremosa al palato
  • Sorbetto al cacao: interessante questo gusto dal momento che sapeva più di tavoletta di cioccolato che semplicemente di polvere di “cacao”; aveva un gusto di cioccolato intenso e internamente c’erano scaglie di cioccolato; avrei chiamato questo gusto: stracciatella al cioccolato. Buono e gustoso.
  • Yogurt e frutti di bosco: gusto un po’ piatto di sapore; la temperatura è molto bassa rispetto al solito
  • Mirtilli e cioccolato bianco: è un sorbetto di mirtilli con pezzetti di cioccolato bianco nella massa gelato; il gusto sembrava un po’ in stile “confettura”, anche qui la temperatura è bassa rispetto alla media

Tutto sommato è una gelateria da provare.

Rate: 3 su 5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...